La Monvillea spegazzinii cristata mi è stata regalata nel 2010 dalla mia carissima amica e dopo il rinvaso non ha fatto grandi cambiamenti. Ecco la foto del mio esemplare e poi alcuni consigli per le cure.  Buona giornata, Francesco Diliddo.

Curiosità e consigli per le cure della Monvillea spegazzinii cristata.

Questa pianta succulenta è facile da coltivare ed è molto interessante per i suoi spettacolari steli con pronunciati effetti scultura: esiste anche una forma simile crestata con steli marmorizzati blu-verde. La Monvillea spegazzinii cristata ha una crescita rapida con steli bluastri che strisciano sul terreno a formare un arbusto. Con gli steli blu-verde e i riflessi violacei che crescono in pieno sole fino a raggiungere i 25 centimetri in altezza e larghezza.
Producono fiori con un tubo sottile, rossastri con segmenti esterni bianchi che fioriscono di notte. La Monvillea spegazzinii predilige terreni sciolti e molto drenati, ricchi di sostanze nutritive, e se l’acqua viene fornita
regolarmente nella stagione estiva cresce molto velocemente. Per l’esposizione ha bisogno di semi-ombra e durante la stagione invernale richiede una temperatura minima di circa 10° C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue