Ultimo Articolo inserito
Subscribe Newsletter

Finalmente la fioritura 2012 della Dipladenia sundaville. Ho preso l’esemplare lo scorso anno in primavera con moltissimi fiori e questo inverno ha subito le basse temperature, soffrendo molto con una fioritura tardiva. La metterò in autunno in un vaso singolo in maniera tale da ripararla meglio durante la stagione fredda.  Buona giornata, Francesco Diliddo.

Curiosità e consigli per la coltivazione della Dipladenia “sundaville”.

Originaria del Brasile, grazie a nuovi incroci, è mutata in pianta per esterni ed è molto indicata per il nostro clima.
La Dipladenia “sundaville” teme le temperature notturne troppo basse, quindi esponetela all’aperto solo dopo il 10 aprile. Un’ annaffiatura regolare viene ricompensata con una crescita vigorosa ed una fioritura abbondante e un buon drenaggio della terra è importante e per evitare acqua stagnante lasciate i contenitori senza sottovasi. All’eventuale infestazione di afidi, acari o cocciniglie applicate dei prodotti specifici e consiglio di usare unicamente concimi liquidi solamente due volte durante la stagione di crescita. lo svernamento si svolge in ambienti temperati (al di sopra di 10° C) e luminosi: in inverno annaffiare sporadicamente.

3 risposte

  1. Ciao Francesco. Sono iscritta da poco alla CdG, appassionata di giardinaggio ma “novellina”:-):-) ho acquistato 4 vasi di dipladenia sperando mi coprisse velocemente un grigliato ma noto con disappunto che non e’ molto rampicante, piuttosto siaggroviglia su se stessa. L’hai notato anche tu?

  2. carissima, ho questa pianta da due anni ma non mi ha mai convinto… cresce poco, ha bisogno di essere legata e pochi fiori… insomma per me è stato un flop, premesso che coltivo piante da adolescente! Grandi soddisfazioni con la PASSIFLORA
    a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue