Il mio esemplare di Graptosedum “Darley sunshine” ha pochissimi mesi ma è cresciuto velocissimo, ho trovato il rametto spezzato vicino un’aiuola e ho fatto una talea. Ecco la foto e alcuni consigli per le cure. Buona giornata, Francesco Diliddo.

Graptosedum “Darley sunshine”.

Curiosità e consigli per le cure del Graptosedum “Darley sunshine”.

Questo genere di pianta è abituata a vivere in luoghi dove la siccità è presente per gran parte dell’anno.
Sono piante che crescono spontaneamente sulle pareti rocciose o in terreni aridi. Non necessita di molti accorgimenti, tanto da risultare resistente anche a bassissime temperature. L’ambiente naturale del Graptosedum “Darley sunshine” è quello roccioso, all’aperto e si consiglia di collocare la pianta alla luce diretta del sole e preferibilmente nei giardini rocciosi. La terra deve avere un buon potere drenante e la composizione del terriccio deve essere piuttosto sabbioso o ricco di sassi. La sua collocazione ideale è un terreno roccioso o anche su muri fatti da materiali porosi.
Qualora si scegliesse di tenere la pianta in un vaso, occorre rinvasare ogni anno perchè le sue radici crescono rapidamente. È una pianta succulenta e non va annaffiata d’inverno. Durante la stagione estiva si consiglia di annaffiare questa pianta, solo quando il terreno superiore risulta asciutto e secco. Se la pianta è posta in vaso, bisogna fare attenzione ai ristagni di acqua che la danneggiano gravemente. I fiori di questa crassulacea sono piuttosto piccoli e dalla forma stellata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue