Ho acquistato due cactus su un sito internet e per scusarsi del ritardo della spedizione mi hanno regalato questa piccola Sulcorebutia breviflora. Finalmente ho comprato il composto specifico per cactacee e prevedo grandi lavori sul balcone in primavera. Ecco la foto del mio esemplare e di uno adulto, poi di seguito alcuni consigli veloci sulle cure.
Saluti, Francesco Diliddo.

sulcorebutia

sulcorebutia breviflora

Curiosità e consigli per le cure della Sulcorebutia breviflora.

La Sulcorebutia breviflora è originaria della Bolivia produce fiori gialli con l’esposizione al sole diretto. Predilige un terreno molto permeabile, un miscuglio minerale grossolano che deve essere rigorosamente mantenuto asciutto per tutto il periodo di riposo invernale in quanto è molto sensibile a eventuali eccessi di umidità: per evitare marciumi è anche consigliabile circondare il collo della radice da sabbia molto ruvido o ghiaia.
Hanno bisogno di essere conservati in un luogo fresco durante il riposo invernale (0-10° C). Questo è importante per i fiori, nonché per la loro salute. Senza questo periodo invernale freddo, difficilmente fiorirebbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue