Parodia magnifica

Arrivata insieme alla Mammillaria microhelia l’ho sistemata in casa per proteggerla dal freddo intenso dei “giorni della merla” (29-30-31 gennaio) e come dice il detto popolare se fa molto freddo in questi giorni la primavera sarà bella e mite! Di seguito la foto del mio esemplare e di uno fiorito dalla rete.
Buona giornata, Francesco Diliddo

parodia magnifica

Parodia-magnifica-fiorita

Cactus facile da coltivare, originario del Brasile, che si adatta a qualsiasi terreno ben drenato con l’esposizione a metà o pieno sole. I fiori, che compaiono dopo circa tre anni, d’estate, sono grandi di colore giallo brillante.
La crescita è relativamente rapida e fiorisce facilmente seguendo poche regole: sistemarla in un vaso profondo con grandi fori di drenaggio, utilizzare un terreno con materiale inerte come tutti i cactus e rinvasare ogni due anni.
Per fiorire ha bisogno durante la stagione della crescita di un fertilizzante con alto contenuto di potassio compresi tutti i micro-nutrienti. Questa pianta ha bisogno di pieno sole, ma tollera ombra moderata: lo spostamento dall’esposizioone ombrosa al sole diretto deve essere fatta per gradi.
L’acqua non deve mai ristagnare intorno alle radici e mantenere quasi completamente asciutto in inverno. Può essere coltivata all’aperto in climi riparo dal gelo.
Si può moltiplicare per talea, facendola asciugare prima di interrarla.

Annunci

One response to this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: