La Parodia magnifica è arrivata insieme alla Mammillaria microhelia e l’ho sistemate in casa per proteggerla dal freddo intenso dei “giorni della merla” (29-30-31 gennaio) e come dice il detto popolare se fa molto freddo in questi giorni la primavera sarà bella e mite. Di seguito la foto e i consigli per le cure. Buona giornata, Francesco Diliddo

parodia magnifica

 

Curiosità e consigli per le cure della Parodia magnifica.

La Parodia magnifica è un cactus facile da coltivare, originario del Brasile, che si adatta a qualsiasi terreno ben drenato con l’esposizione a metà o pieno sole. I fiori, che compaiono dopo circa tre anni, d’estate, sono grandi di colore giallo brillante. La crescita è relativamente rapida e fiorisce facilmente seguendo poche regole: sistemarla in un vaso profondo con grandi fori di drenaggio, utilizzare un terreno con materiale inerte come tutti i cactus e rinvasare ogni due anni. Per fiorire ha bisogno durante la stagione della crescita di un fertilizzante con alto contenuto di potassio compresi tutti i micro-nutrienti. Questa pianta ha bisogno di pieno sole, ma tollera ombra moderata: lo spostamento dall’esposizione ombrosa al sole diretto deve essere fatta per gradi.
L’acqua non deve mai ristagnare intorno alle radici e mantenere quasi completamente asciutto in inverno. Può essere coltivata all’aperto in climi riparo dal gelo. Si può moltiplicare per talea, facendola asciugare prima di interrarla.

Parodia magnifica, fioritura 2018.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue