Crassula falcata la piccola talea nel 2015.

La talea di Crassula falcata è arrivata direttamente dalla regione Calabria e ha fatto un bel viaggio. Ecco la foto del mio esemplare e poi, come di consueto, alcuni consigli sulle cure. Buona giornata, Francesco Diliddo.

Curiosità e consigli per le cure della Crassula falcata.

Pianta succulenta arbustiva originaria del Sudafrica chiamata anche Rochea falcata, caratterizzata da fusto eretto, carnoso, poco ramificato e alto fino a un metro; è fornito di foglie opposte, strettamente embricate una nell’altra, con lamina spessa, triangolare lanceolata, ricurva, lunga circa 10 centimetri, di colore verde con tonalità di grigio.
La Crassula falcata è una pianta amante del sole, richiede posizione molto luminosa e sole diretto, è raccomandabile però, un riparo leggero, durante le giornate più assolate. Le piante adulte fioriscono alla fine dell’estate e presentano infiorescenze, con fiori stellati, profumati, di colore rosso. Annaffiare moderatamente durante la stagione vegetativa e, d’inverno, mantenere il substrato quasi completamente asciutto. Cimare semplicemente i fusti cresciuti troppo e disordinati, per favorirne il rinnovo e incrementare la fioritura. Richiede temperature che non scendano mai al di sotto dei 5° C e un terriccio sabbioso e ben drenato.

Crassula falcata fioritura 2020.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue