Ultimo Articolo inserito
Subscribe Newsletter

Il Gymnocalycium bruchii è il primo cactus a fiorire della primavera 2015. Ho una marea di boccioli ma non fa ancora abbastanza caldo. Tutti le fioriture saranno documentate fotograficamente e ve le mostrerò. Quando ho comprato questo piccolo esemplare (già con boccioli) pensavo, arrivato a casa, che fosse un g. baldianum (già in collezione) invece studiando attentamente le spine ho notato la differenza. Ecco la foto e alcuni consigli sulle cure.
Buon fine settimana, Francesco Diliddo

Gymnocalicium bruchii

Curiosità e consigli per la coltivazione del Gymnocalycium bruchii.

Originario dell’Argentina vive in natura dal livello del mare fino ai 1000 metri di altitudine. Sono piccole piante a fioritura giovanile dalla forma globosa o leggermente oblunga. Hanno spine corte e ricurve e fiori grandi, retti da un tubo senza peli. Per il terriccio richiedono la formula base con l’aggiunta di una pari quantità di sana terra di campo.
Esposizione: il Gymnocalycium bruchii predilige molto sole con una leggera ombra nelle ore più calde della giornata.
Temperatura minima 8° C, infatti a temperature più basse si formano cicatrici. Annaffiature abbondanti durante la vegetazione e in inverno le piante devono restare a secco solo per pochi giorni; amano frequenti fertilizzazioni. Queste piante vivono, per la maggior parte, al riparo delle erbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue