Ultimo Articolo inserito
Subscribe Newsletter
Euphorbia flanaganii: il bigliettino è errato in quanto avevo sbagliato l’identificazione.

L’euphorbia flanaganii mi è stata regalata da un amico del gruppo di Facebook “Scambiamo talee” nel 2014, ma a Pisa non ha trovato il suo ambiente e stentava a crescere. Così nella primavera 2015 l’ho portata al sud in Puglia sul balcone di mia madre. Ha trovato il suo clima ed è in ottima forma. Vi mostro la foto, saluti dalla mia Puglia. Francesco Diliddo

Consigli per le cure dell’euphorbia flanaganii.

La specie è diffusa nell’Africa subsahariana e quindi durante l’inverno va protetta dalle gelate. L’euphorbia flanaganii predilige una posizione al sole ma è importante, quando in primavera si sposta all’esterno, procedere con una esposizione graduale ai raggi diretti del sole.
Coltivare in un buon terriccio sciolto e ricco di humus, molto ben drenato: si può preparare una composta adatta mescolando del terriccio bilanciato con sabbia fine e poca pietra pomice. Annaffiare con parsimonia in quanto la specie è molto soggetta ai marciumi radicali e in autunno-inverno sospendere completamente le annaffiature. In primavera utilizzo concimi organici diluiti in acqua (ad esempio stallatico o sangue di bue) ogni due settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue