Flowers & Food 28-29 maggio 2016 Acqui Terme

Mostra mercato di piante, fiori e ortaggi, incontri con esperti e studiosi, novità librarie di giardinaggio, laboratori di manualità per adulti e bambini …e tanti fiori anche in cucina.
Tutto è pronto e confermato per la quarta edizione di Flowers & Food, la mostra mercato di giardinaggio che anima oltre un chilometro di vie del centro di Acqui Terme (in provincia di Alessandria) nell’ultimo fine settimana di questo mese, il 28 e 29 maggio. I fiori e le piante come filo conduttore di una kermesse allegra, spensierata per vivere in festa i giorni di metà primavera, eppure allo stesso tempo didattica quel tanto che serve perché i visitatori possano portare a casa una nuova esperienza culturale.

fiori_piatto
Flowers & Food quest’anno porta la campagna in città, non solo ospitando fiori, piante, ortaggi, arredi e oggettistica da giardino come le precedenti edizioni, ma accogliendo animali ornamentali da cortile e trattori d’epoca, asinelli sul dorso dei quali i bambini potranno fare una passeggiata, coniglietti da accarezzare e persino una… mucca speciale, finta ma a grandezza naturale, che come per magia si lascerà mungere dai bambini, in modo che poi possano fare il formaggio seguiti da un casaro esperto di didattica della caseificazione.
Se ai bambini è dedicato espressamente il mondo degli animali (compresi i laboratori sugli insetti utili e quelli ornamentali da allevare in casa), per gli adulti gli oltre 100 espositori riserveranno mille sorprese fiorite. Quest’anno sono ben tre gli espositori di rose antiche, inglesi, moderne e paesaggistiche.
Si vedranno peonie, le ultime novità delle ortensie, orchidee, un grande stand di piante carnivore e un altro di clematidi, un’intera collezione di agrumi toscani, una distesa di aceri giapponesi, bonsai, cactus, piante da laghetto, vecchie varietà di frutta, bulbi a fioritura estiva e naturalmente tutti i fiori d’estate.
Sono confermati i laboratori gratuiti per grandi e bambini, le visite guidate al birdgarden del castello, la navetta gratuita per la visita del giardino di Villa Ottolenghi e lo sconto sul biglietto di ingresso di questo gioiello architettonico-naturalistico. giardino-di-villa-ottolenghi acqui terme
Come è ormai tradizione, in omaggio al nome Flowers & Food la sera di sabato 28 maggio si potrà cenare a base di petali e aromi di fiori nei locali del Grand Hotel Nuove Terme.

Gradita la prenotazione presso l’info point della manifestazione.

Per ulteriori informazioni:

Comune di Acqui Terme, tel. 0144-770254

logo-flowers food

Annunci

3 responses to this post.

  1. Vorrei ringraziarti per il follow 🙂 Evento molto interessante. Si ripeterà?

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: