Ultimo Articolo inserito
Subscribe Newsletter
Pachyphytum glutinicaule.

 

Il pachyphytum glutinicaule è una pianta succulenta originaria del Messico appartenente alla famiglia delle crassulacee, arrivata da poco sul balcone. Di seguito i consigli per le cure e buona giornata, Francesco Diliddo.

Curiosità e consigli per le cure del pachyphytum glutinicaule.

Il pachyphytum glutinicaule è una pianta originaria del Messico, di facile coltivazione. La struttura di queste piante si presenta con fusto e foglie grossi e carnosi dalle tonalità calde tendenti al rosa scuro.
Per l’esposizione consiglio una posizione molto luminosa, ma non al sole diretto: la pianta sopravvive comunque, ma le foglie potrebbero farsi ancora più fragili. Il pachyphytum deve restare sopra ad una temperatura di 7-8° C e per questo è bene porle al riparo in inverno, anche in serra fredda.
Annaffiare una volta alla settimana nei periodi più caldi, avendo cura di evitare i ristagni di acqua e sospendere del tutto le innaffiature in inverno. Utilizzare un terriccio leggero e sabbioso, che sia molto drenante con una composta di terriccio e ghiaia. La pianta non ha grandi necessità di concimazione e si consiglia un concime organico una volta al mese in primavera ed estate.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue