Echeveria tynie burger nel 2017.

Le crassulaceae crescono molto bene sul mio balcone e per questo prediligo questo genere che offre infinite varietà con colorazioni diverse, molto decorative e resistenti. Tra gli ultimi arrivi l’echeveria “tynie burger” che rinvaserò in primavera, eccovi la foto e alcuni consigli generali sulle cure.
Saluti, Francesco Diliddo

Curiosità e consigli per le cure dell’Echeveria tynie burger.

Le temperature estive ottimali di coltivazione dell‘echeveria “tynie burger” oscillano tra i 15-21° C ma tollerano anche temperature superiori. Le temperature invernali è preferibile che non scendano sotto i 7° C. Se le temperature scendono intorno a questi valori, spostatela in un luogo più caldo e luminoso. Sono piante che amano l’aria per cui date loro aria fresca soprattutto d’estate sistemandole vicino ad una finestra aperta.
Durante il periodo autunno-invernale le irrigazioni vanno sensibilmente ridotte e se le temperature si abbassano, diminuirle sempre di più. La pianta di echeveria come tutte le piante, ha necessità di essere rinvasata periodicamente, in primavera, se le radici hanno occupato tutto lo spazio a loro disposizione. Per il rinvaso utilizzate una composta specifica per succulente alla quale unite sabbia grossolana o perlite nella misura di 2:1 (2 parti di composta per 1 parte di sabbia o perlite). Sistemare nel foro di drenaggio dei pezzi di coccio in modo che la terra o le radici non ostruiscano il foro di drenaggio in quando i ristagni idrici sono letali per questa pianta.

 

Echeveria tynie burger, ottobre 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue