Ultimo Articolo inserito
Subscribe Newsletter

La crassula nudicaulis varietà herrei è originaria del Sudafrica è una pianta succulenta a crescita bassa e perenne. Ha un portamento arbustivo alto fino a 20 centimetri con foglie glabre molto spesse a sezione semicircolare. I fiori sono piccoli e verdastri: fiorisce in primavera e qualche volta di nuovo nella seconda parte dell’estate. È un piccolo esemplare e ho scattato la fotografia un’oretta fa, di seguito i consigli per le cure e buon fine settimana, Francesco Diliddo

Crassula nudicaulis.jpg

Consigli per le cure della crassula nudicaulis

La crassula nudicaulis varietà herrei necessita di intensa luminosità e sole diretto: fiorisce dalla fine dell’autunno, fino a inizio primavera, introducendo una nota di colore con i suoi fiorellini stellati, duraturi, per lo più bianchi o rosa, che sbocciano alla sommità dei fusti.
Annaffiare soltanto quando la superficie del terriccio è perfettamente asciutta. Una buona regola è quella di bagnare per bene il terriccio, poi far scolare tutta l’acqua in eccesso e quindi aspettare che il terreno sia secco prima di procedere con la successiva irrigazione. Durante il periodo autunno-inverno (a partire da metà novembre e fino a metà marzo) le irrigazioni vanno sospese fino alla primavera. Dalla primavera e per tutta l’estate concimare ogni 20-25 giorni.
Il rinvaso è necessario periodicamente, in primavera, se le radici hanno occupato tutto lo spazio a loro disposizione. Prima di annaffiare attendere 5-6 giorni, per consentire alle ferite di cicatrizzarsi: utilizzare una composta specifica per succulente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue