Philodendron scandens “Brasil”.

Il filodendro ricadente varietà “Brasil” è una pianta resistente da interno e molto decorativa: mi ha colpito la caratteristica striscia gialla al centro della foglia coriacea, cuoriforme e appuntita. Stavo cercando una pianta ricadente per delle ampolle in vetro che ho applicato al muro (in salotto) e ho trovato questa varietà di philodendron che non avevo mai visto prima.
Il suo nome deriva dal greco “philo” (amore) e da “dendron” (albero) e questa etimologia spiega la sua propensione, in natura, a crescere avvinghiandosi agli alberi vicini grazie all’uso delle proprie radici aeree.
Vive bene in condizioni di luce diffusa e non sopporta la luce solare diretta che potrebbe rovinare le foglie. Il Philodendron “Brasil” una delle piante che meglio tollerano la carenza di luce all’interno delle nostre case, in quanto in natura cresce all’ombra delle foreste tropicali in Sudamerica e nelle isole caraibiche.
Richiede un terriccio fresco e umido: per le annaffiature mantenere la terra umida senza eccedere in estate e ridurre in inverno, evitando con cura i ristagni idrici.
Concimazione con prodotti naturali ogni due settimane nel periodo primavera – estate. Questa pianta ha ottime proprietà detox per purificare l’ambiente delle nostre case.
Vi mostro la foto dell’ultima arrivata a casa. Buona giornata, Francesco Diliddo.

0 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue