Sedum sediforme.
Sedum sediforme.

Questa pianta deriva da una talea regalata da mia madre quattro anni fa e si presta benissimo come succulenta ricadente. Appartiene alla famiglia delle crassulacee ed è molto diffusa in tutta Europa nell’area mediterranea ed è anche chiamata “Borracina di Nizza”. È davvero molto resistente, adatta ai giardini rocciosi, alle bordure in giardino e sul balcone nei vasi appesi al muro. Proprio oggi l’ho sistemata su un vaso a parete in quanto i rami si sono allungati parecchio. Visto i danni che molte crassulacee hanno ricevuto questo inverno ho deciso di applicare vasi a parete e trasferirle in un luogo più riparato del balcone.
Il sedum sediforme è davvero molto rustico e si adatta a diversi ambienti e sistemazioni, richiede un buon drenaggio del terriccio e il mio esemplare viene spesso attaccato da afidi neri quindi lo controllo spesso per evitare che possano andare su altre piante. Le annaffiature le consiglio una volta a settimana e una volta al mese (durante la stagione di crescita) concimo con sostanze organiche.
I fiori sono gialli e la mia pianta stranamente non è mai fiorita: vi mostro lo scatto della nuova sistemazione e buona giornata. Francesco Diliddo

Sedum sediforme.
Sedum sediforme 2021.
Sedum sediforme nel mese di gennaio 2022.

0 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue