È stato un inverno molto piovoso, con tanta grandine e abitando all’ultimo piano le intemperie arrivano moltiplicate. Le piante grasse sono state rovinate e dopo sei anni ho deciso di modificare drasticamente la sistemazione del balcone. Mi sono procurato dei vasi a parete e ho spostato quasi tutte le succulente in maniera da essere riparate, d’ora in poi, dalla pioggia e dalla grandine. Mentre nei vasi esterni sulla ringhiera sistemerò le piante annuali che in inverno naturalmente muoiono.
Il lavoro mi ha occupato tutto il fine settimana (più caldo rispetto alle temperature del periodo) e sono soddisfatto del risultato. Vi mostro le fotografie e spero di darvi delle idee e suggerimenti per i vostri balconi e terrazzi. Colgo l’occasione per pubblicare le fotografie delle crassulacee più anziane.
Buona giornata, Francesco Diliddo
6 risposte
Che voglia di gardening a vedere queste foto🤗🤗🤗
Inizio lavori, ma con calma: la primavera è lontana!
Ben fatto! Le mie ancora tranquille…ho il giardino e da noi il tempo è ancora lontano dalle belle giornate, qundi srra e copertura ancora per un bel pezetto 😀
La primavera arriverà e spero presto!
Buongiorno. Ma queste piante grasse, ad esempio la famiglia delle Cactacae oppure le Grassulacee …) posso essere tenute in casa durante il periodo invernale?
Grazie
Dipende dalla zona di Italia nella quale si vive. Se me lo specifica le indico come proteggere le cactacee e le crassulacee.
Saluti