È arrivato il momento di potare l’Hibiscus moscheutos (chiamato comunemente ibisco palustre) e in questo articolo potete trovare i consigli per la coltivazione. La pianta rimane viva solo nella parte delle radici, mentre la parte aerea secca completamente e non bisogna spaventarsi: è il suo ciclo naturale. Ora è il momento giusto per tagliare completamente la parte alta della pianta e in primavera, dalla base nasceranno i nuovi rami. Con questo video tutorial vi mostro la potatura della mia pianta principale e spero possa esservi di aiuto. Buona giornata, Francesco Diliddo.
4 risposte
Buonasera, ho un hibiscus moschetous da due anni, il primo anno a fine fioritura i rami erano piccoli come quelli del suo video e gli ho tagliati alla base. In primavera ha iniziato a crescere tantissimo e una bellissima fioritura però c e un problema cioè i rami sono talmente alti e grossi che li ho dovuti segare con un coltello grosso alla base e ora mi chiedo se alla base mi rimangono quei legni grossi riusciranno a spuntare di nuovo accanto i nuovi rami?? Grazie spero di essermi spiegata e mi rispondete per favore 🙏
Certamente! la natura trova sempre il modo, i rami legnosi marciranno.
Buon Anno!
Io ho un ibiscus con fiore rosso grande e foglia frastagliata ma di forma stretta e allungata, mi può assicurare che si tratti d ibiscus o altro?
Mi mandi una foto sul profilo IG
https://www.instagram.com/balcone.fiorito/