Ultimo Articolo inserito
Subscribe Newsletter
Gli acquisti di Murabilia 2015.

Domani 6 settembre è l’ultimo giorno per visitare Murabilia a Lucca quello, che secondo me, è l’evento annuale dedicato al giardinaggio migliore della regione Toscana. Nuovissime varietà di piante per tutti gli appassionati, dalle carnivore alle succulente, dagli agrumi alle piante tropicali, dalle bulbose alle aromatiche.
Anche quest’anno ho trovato cactacee che cercavo da tempo, che non si trovano al supermecato. Un produttore ha ottenuto per seme una stranissima varietà di stapelia (ancora senza specie) che sembra crestata e subito l’ho presa. In totale ho preso 9 piante e presto le mostrerò singolarmente. In occasione della visita ho potuto ammirare il bellissimo Orto Botanico di Lucca, all’interno del quale sono organizzate mostre e mi è piaciuta moltissimo quella dedicata alle orchidee.  Molti spazi sono dedicati ai più piccoli con laboratori e presentazione di due libri a loro dedicati, per avvicinarli al mondo delle piante e al cibo sano. 

 

Murabilia 2015 a Lucca.
Una splendida vite coltivata in vaso.
Piante acquatiche meravigliose.
Succulente per tutti i gusti.
Un incredibile Platycerium all’Orto botanico di Lucca.
Plumeria.
Murabilia 2015, Lucca.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

3 risposte

  1. Che meraviglia! la mostra e il tuo blog!!!! adoro cactus e succulente e il tuo blog è ricchissimo di info e finalmente sono riuscita a riconoscere molte delle mie amate piantine 🙂 grazieeeeeeeeeeeeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue