Ci vediamo ad Este in fiore il prossimo fine settimana

Ultimo Articolo inserito
Subscribe Newsletter

Ultimi preparativi per Este in Fiore 2024 (XXI edizione) alla quale parteciperò per il secondo anno consecutivo. Una rassegna del vivaismo di qualità, del florovivaismo e dei prodotti tradizionali di eccellenza con espositori che arriveranno dal Veneto e da tutta l’Italia. Il Comune di Este ha voluto dedicare l’edizione di questa primavera al tema de “I colori della biodiversità” con un programma ricco di eventi: a questo link trovate tutti gli appuntamenti previsti.
La Piazza Maggiore di Este vi accoglierà con l’𝘈𝘭𝘭𝘦𝘴𝘵𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘢 𝘤𝘶𝘳𝘢 𝘥𝘪 𝘝𝘪𝘷𝘢𝘪𝘰 𝘗𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘝𝘦𝘳𝘥𝘦 𝘥𝘪 𝘔𝘢𝘶𝘳𝘰 𝘙𝘪𝘦𝘭𝘭𝘰 con un giardino di colori e profumi, all’insegna della biodiversità.

Sono molto onorato di essere membro della giuria a Este in fiore che premierà i migliori allestimenti, offerta florovivaistica e botanica degli espositori.

Domenica 21 aprile 2024 alle ore 15:00, presso i Giardini del Castello “Padiglione delle Rose” ci sarà la mia conversazione dal titolo “Biodiversità in giardino e in terrazza”
Vi illustrerò come creare un angolo di natura in giardino, sul terrazzo o semplicemente sul balcone che richiami api e farfalle, scegliendo le piante giuste e quali accorgimenti bisogna adottare per il rispetto dell’ambiente che consentono di dare cibo e casa agli insetti impollinatori, aiutando anche orto e frutteto.

Tra gli altri eventi previsti a Este in fiore vorrei citare la 𝐏𝐚𝐬𝐬𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐭𝐚 𝐭𝐫𝐚 𝐥𝐞 𝐕𝐢𝐥𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐢𝐧𝐚 𝐞𝐬𝐭𝐞𝐧𝐬𝐞: un percorso tra Villa Benvenuti, Villa Kunkler e Villa del Principe (conosciuta anche come Palazzo del Principe) a cura dell’Associazione Scauteste Onlus.
Sabato 20 aprile, ore 15:45
Domenica 21 aprile, ore 9:45 oppure ore 15:45 (ritrovo presso la foresteria di Villa Benvenuti)
Prenotazioni su www.scautesteonlus.org

Inoltre il laboratorio per adulti 𝗚𝗵𝗶𝗿𝗹𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗱𝗶 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝘃𝗲𝗿𝗮
Domenica 21 aprile alle ore 15:00 e 16:30 presso la Sala Delmo Veronese (in Via G. Negri, 9) a cura di Enza Torrenti.
Necessaria la prenotazione a questo link.

Ricordo l’appuntamento con Serena Dandini sabato 20 aprile, alle ore 17.30 presso la Sala delle Rose (Foro Boario dei Giardini del Castello)
La nota scrittrice e conduttrice televisiva attraverso le pagine dei suoi libri “Cronache dal Paradiso” (Giulio Einaudi editore) e “Dai diamanti non nasce niente” (Mondadori) racconterà un viaggio straordinario fra parchi incantati, vivai sconosciuti e navi di cacciatori di piante d’altri tempi, presentando donne fiere e tenaci di epoche diverse, tutte animate da forti passioni.

Come di consueto racconterò l’evento di Este in fiore 2024 anche attraverso le mie storie sul canale Instagram. Buona giornata, Francesco Diliddo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue