Ultimo Articolo inserito
Subscribe Newsletter

La collaborazione con questa azienda è cominciata nella primavera 2020 e ogni volta che presentano nuovi prodotti, mi arrivano dei campioni che posso provare e poi consigliare. La prima azienda che ha creduto nel progetto “BalconeFiorito” e che ringrazio per avermi fatto conoscere dei prodotti biologici che sono in linea col mio pensiero di giardinaggio e rispetto della natura, con i suoi tempi e i suoi cicli naturali.
La Bioagrotech (che ha creato il marchio Biobob) è un’azienda della Repubblica di San Marino che crede nel progresso sostenibile del settore agricolo. Ha investito nella ricerca e sviluppo di trattamenti naturali per l’agricoltura biologica: fertilizzanti, concimi e difese per le piante che hanno una triplice funzione di migliorare le difese delle colture, arricchiscono il terreno e riducono l’impiego dei fitofarmaci.
La mia prima esperienza è stata con i Kit Biobob Orto (che ho usato nel mio primo orto con verdure buonissime) e il Kit Flora che mi ha consentito di ottenere fioriture strepitose sul balcone.
Il kit Biobob Flora è composto da tre prodotti (uno per ogni fase della vita della pianta) con una composizione specifica di elementi e microelementi che nutrono le piante in modo equilibrato e naturale.
In particolare il BioBob Bloom è un concime organico fluido arricchito di aminoacidi levogiri di origine vegetale, di glucosio e fruttosio.
Quest’anno hanno lanciato sul mercato i comodissimi BioBob Flowers, BioBob Evergreen e BioBob Succulents in fiale da diluire in 2 litri di acqua molto pratici da usare che ho consumato velocissimamente in quanto ho tantissime piante da fiore, le sempreverdi (quelle che teniamo in casa), i cactus e le succulente.
Un altro prodotto che ho scoperto grazie a loro e che uso in maniera preventiva, per proteggere le piante dai parassiti e dalle malattie fungine, è la Zeolite Cubana: una polvere di roccia biologica, di origine vulcanica in bustina idrosolubile da sciogliere in acqua e irrorare su foglie, frutti e rami ogni dieci giorni.
L’ultimo fertilizzante che ho ricevuto e che uso regolarmente per la fertilizzazione (una volta al mese) è il BioBob Orchidea Bio per le mie phalaenopsis.
Ringrazio quest’azienda davvero generosa che con i suoi prodotti per l’agricoltura e il giardinaggio è proiettata verso un futuro davvero sostenibile.

La spettacolare fioritura del Pelargonium.
Orchidee phalaenopsis.
Echinopsis.
Kit Biobob Flora della Bioagrotech.
Kit Biobob Flora della Bioagrotech.
Biobob Kit Orto della Bioagrotech.
Biobob Kit Orto della Bioagrotech.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue