
Il luogo che ha ospitato l’evento di giardinaggio è assolutamente incantevole e l’organizzazione è stata impeccabile ad opera del Comune di Este.
Con orgoglio ho partecipato alla ventesima edizione di Este in Fiore che ha superato le 80000 presenze! All’interno dei Giardini del Castello erano presenti oltre 100 espositori di qualità provenienti da tutta Italia e ho potuto conoscere di persona esponenti famosissimi e content creator del giardinaggio di calibro nazionale e internazionale.
Ringrazio personalmente l’assessora alla cultura Luigia Businarolo ed Elisa Celadin per l’accoglienza e la possibilità di fare la diretta Facebook della mia conferenza.
Gli eventi di giardinaggio con le conferenze sono sempre un momento di arricchimento per tutti e anche solo chicchierando tra appassionati del verde si ampliano i propri orizzonti.
Vorrei anche ringraziare i follower che sono venuti a trovarmi, così ci siamo conosciuti di persona e che mi hanno donato delle meravigliose piante come un Platycerium e una Brugmansia.
Ho preso una pianta australiana per il balcone ad ovest, l’Anigozanthos e una splendida Begonia Princess of Hannover da coltivare in casa e prossimamente scriverò le schede di coltivazione.
Ad Este sono tutti gentilissimi e cordiali e questo ha reso ancora più bella questa esperienza.
Vi mostro alcune foto dell’evento e buona giornata, Francesco Diliddo.



