Ultimo Articolo inserito
Subscribe Newsletter

Il primo evento del giardinaggio per importanza della regione Toscana è in arrivo sulle Mura storiche della città di Lucca, da venerdì 2 a domenica 4 settembre.
Con “Murabilia – Mura in fiore”, organizzata da LuccaCrea si riaccende la kermesse delle grandi mostre di giardinaggio autunnali. Giunta alla sua ventunesima edizione si terrà tra i bastioni San Regolo e La Libertà offrirà al pubblico la possibilità di incontrare oltre 170 espositori.
Sarò presente anche io e presto vi svelerò cosa stiamo organizzando!
Da sempre la più internazionale degli eventi green in Italia, con ben dieci espositori stranieri, attenta alla ricerca delle piante rare e al vivaismo di qualità, propone quest’anno come tema “Girasoli e Piante Variegate – Un Mondo Solare e Multicolore” per porre l’accento sulle dualità, luce e ombra, del giardino, e le infinite possibilità di animarle e risolverle. Mario Mariani e Matteo Boccardo di Central Park allestiranno sulle mura un giardino di piante variegate e sarà presente un’esposizione di oltre trenta varietà di girasoli.
Nella Serra Grande dell’Orto Botanico ci attende come sempre “Botalia“, mostra di illustrazione botanica, che quest’anno ospiterà Angelo Speziale, illustratore apprezzato per la capacità di tradurre la realtà in un’opera d’arte, cogliendo a pieno l’armonia del mondo naturale.
Sempre all’Orto “Un Mondo di orchidee” e “Habitat – Scenari Urbani Tropicali” con grandi esemplari di aracee e altre piante tropicali ambientate così da poterne cogliere a pieno le potenzialità di trasformare la nostra casa in un ambiente unico: urbano, quotidiano e tropicale. E ancora un’esposizione di heuchere a cura del Peccato Vegetale ed una piccola collezione di Teucrium di Centroflora.
Giusy Ferrari Cielo, maestra indiscussa nell’arte dei fiori di carta, presenterà “Legami invisibili” con le sue più recenti creazioni in grado di rivaleggiare con la realtà per definizione e verosimiglianza.
Ricco il programma culturale con conferenze che sviluppano diversi aspetti della cura, della gestione e della conoscenza del verde, anche in relazione alle nuove problematiche ambientali. Per gli appassionati di magia e i fan di Harry Potter, nella cannoniera del Baluardo San Regolo e nei sotterranei dell’Orto Botanico, sarà possibile vedere dal vivo vere piante di mandragola, pianta magica per eccellenza.

Habitat “Scenari Urbani Tropicali”
Angelo Speziale – “Rosa M.me Gregoire Staechelin”
Giusi Ferrari Cielo – “Legami invisibili”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue