Vicopisano Castello in Fiore, 18 e 19 maggio 2024

Ultimo Articolo inserito
Subscribe Newsletter

La Fiera florovivaistica vicinissima a casa che chiude il mio tour degli eventi di giardinaggio per questa intensa primavera 2024.
Appuntamento imperdibile, Vicopisano Castello in Fiore il 18 e 19 maggio, è organizzata dal Comune in collaborazione con Vico Verde, che trasforma il borgo medievale in un giardino a cielo aperto, con fiori, piante di ogni varietà per adornare i propri giardini e balconi, con prodotti artigianali, gastronomici e moltissimi, variopinti e bellissimi eventi.
Evento assolutamente gratuito, giunto alla 12esima edizione, con un’organizzazione impeccabile.
Moltissimi eventi in programma ai quali partecipo con piacere tra i quali le degustazioni, le letture animate per bambini e bambine in Biblioteca, presentazioni di libri, picnic in fiore, con la possibilità di acquistare cestini nelle attività o dagli espositori e di gustarli nell’angolo più bello, sfilata del Vespa Club Pontedera, passeggiate tra le pievi romaniche, una conferenza sulla biodiversità e sugli orti botanici, passeggiata alla ricerca di erbe spontanee edibili, visite guidate al borgo di Vicopisano, animazioni e giochi per i più piccoli e per i ragazzi. Sempre sabato 18 maggio ci sarà la premiazione delle scuole partecipanti al progetto “Ecosistema Giardino” di Vico Verde e una conferenza sull’osteopatia.

Domenica 19 maggio a Vicopisano Castello in Fiore si prosegue, con altrettanta bellezza e vivacità, con la camminata a sei zampe di You&Dog, l’escursione “Un giorno a colori” e, a seguire, escursione dentro a un fiore, dell’Associazione Dei Camminanti, altre e numerose degustazioni, mostre di pittura e di fotografia, esposizione di auto d’epoca Fiat 500 con CinCin500 Club.
Nel primo pomeriggio alle 15:00 terrò il mio laboratorio per bambini “Aiutiamo le api e le farfalle con le bombe di semi”.

Sono previsti degustazioni di miele, nuove escursioni tra le bellezze del romanico, il laboratorio “Bon Ton e giardino” con Stefano Agnoloni, Laboratorio “Se potessi mangiare un’idea” con Mirko Palazzetti e Vanessa Noirjean e il mio incontro dedicato a “Le tecniche di propagazione delle piante: semina, talea, margotta, propaggine e divisione”.

Nelle due giornate di Vicopisano Castello in Fiore: il Camminamento della Rocca del Brunelleschi sarà magnificamente adornato di splendidi fiori e l’esposizione dei lavori delle scuole “Ecosistema giardino”.
Tutti i dettagli del ricchissimo programma lo trovate a questo link e sulle pagine social della manifestazione.

“Il 18 e 19 maggio, a Vicopisano Castello in Fiore ti aspettano fiori, spettacoli e tanta fantasia e laboratori… E te che fai, non vieni?”

Ci vediamo a Vicopisano il prossimo fine settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue