Il mio secondo astrophytum dopo l’Ornatum che curo da quattro anni e mi regala delle fioriture eccezionali.
Ho comprato l’Astrophytum coahuilense su un sito internet lo scorso autunno e già (come si vede dalla foto di seguito) ha due boccioli che aspettano la bella stagione. Di seguito i consigli per le cure. Buona giornata, Francesco Diliddo.

Astrophytum coahuilense
Astrophytum coahuilense nel 2015.

Curiosità e consigli per la coltivazione dell’Astrophytum coahuilense.

Cactacea originaria del Messico, predilige un’esposizione in luogo soleggiato, o semi ombreggiato, riparando le piante durante le ore più calde del giorno nelle zone con estati molto calde; possono sopportare temperature vicine allo zero, ma solo se in luogo completamente asciutto, quindi in inverno si riparano in appartamento o in serra fredda.
Per le annaffiature dell’Astrophytum coahuilense bagnare a fondo il terreno da marzo a ottobre, ma solo quando è perfettamente asciutto; durante la stagione fredda annaffiare solo gli esemplari coltivati in casa, inumidendo sporadicamente il terreno una volta ogni 30-45 giorni. Durante la stagione vegetativa fornire del concime per piante succulente, ogni 20-30 giorni. Coltivare in un substrato per succulente, costituito da una parte di torba, una parte di sabbia di fiume ed una parte di lapillo o pozzolana; ogni 3-4 anni rinvasare in contenitori di alcuni centimetri più larghi rispetto al vaso originario.

 

Astrophytum coahuilense fioritura 2020.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue