Faucaria tigrina 2019.

Due piccole talee regalatemi nel 2015 sono in ottima forma e a fine estate ha anche fiorito. La Faucaria tigrina è molto facile da coltivare ma teme il gelo in inverno quindi consiglio di spostarla in un luogo riparato del balcone o terrazzo e sospendere le annaffiature. Di seguito condivido le informazioni per la coltivazione e buona giornata, Francesco Diliddo.

Consigli e curiosità per le cure della Faucaria tigrina.

La Faucaria tigrina è originaria del Sudafrica ha bisogno di terriccio ben drenato, sabbioso e poco fertile. Richiede poca acqua altrimenti le foglie si ingrossano sino a rompersi e facilmente marciscono.
Dare acqua moderatamente da metà estate fino alla fine dell’inverno, e mantenere il terreno asciutto quando le piante sono in riposo. Ricoverare in inverno in un luogo fresco e luminoso. Si coltivano in pieno sole, o anche in luogo leggermente ombreggiato; possono sopportare brevi periodi di gelo, ma in genere si coltivano in luogo con temperature minime non inferiori ai 10° C. Si riproduce per seme o per talea: la semina avviene in primavera mentre le talee, si piantano da giugno ad agosto. 

faucaria tigrina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue