Ultimo Articolo inserito
Subscribe Newsletter

ephitelanta

Pianta succulenta della famiglia delle cacteae, di forma globosa e di piccole dimensioni, presenta un’infinità i piccole areole irte di spine che ricoprono per intero il fusto. Produce fiori rossi che sbocciano sul suo apice nel periodo estivo. La pianta è originaria del nuovo mondo, nei territori desertici degli Stati Uniti, come il Texas, e nel Messico nord occidentale.

Ha bisogno di stare in un luogo caldo e soleggiato, mai inferiore ai 10°, in quanto la minima temperatura che riesce a sopportare è solamente di 8° sopra lo zero. Il terreno da utilizzare è quello classico e le annaffiature devono essere abbondanti, una-due volte a settimana, da aprile a fine agosto. Concimare una volta al mese da maggio a settembre.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

5 risposte

  1. Attenzione agli errori quando si copia/incolla dal web …. L’Epithelantha non ha affatto fiori rossi … E possono sopportare benissimo temperature ben al di sotto allo 0°C … E non vanno molto innaffiate per mantenerle nella loro forma originale: dare troppa acqua infatti le snaturizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue